giovedì 1 dicembre 2016

RECENSIONE: OLIO DI ARGAN "LIFT'ARGAN"

Ciao a tutte! ❤
Ho deciso di dedicare il primo post del mio blog al prodotto che mi ha letteralmente "salvato la pelle" durante i nove mesi di gravidanza!

La prima domanda estetica che mi sono posta appena ho saputo di essere incinta é stata: "E ADESSO COME FACCIO PER TENERE ALLA LARGA LE SMAGLIATURE???".

Le smagliature sono infatti l'inestetismo piú diffuso in gravidanza, cosí diffuso che colpisce addirittura il 90% delle future mamme.
Le smagliature che compaiono durante la gravidanza sono causate sia dai continui cambiamenti ormonali che si susseguono durante i nove mesi di gestazione, sia dal repentino aumento di "volume" che provoca un'improvvisa e prolungata tensione dei tessuti della pancia e del seno, e talvolta anche dei fianchi, dei glutei e delle cosce.

Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici che si formano nel derma, lo strato intermedio della pelle, e colpiscono piú facilmenre le pelli secche e disidratate... per prevenirle é quindi necessario mantenere la pelle idratata ed elastica.

ESEMPIO DI SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA
(FOTO SCARICATA DA GOOGLE)

I prodotti piú idonei a preservare l'elasticitá della pelle sono gli oli perché, a differenza delle creme, si prestano ad un messaggio prolungato che permette loro di raggiungere anche gli strati più profondi della pelle.
L'olio piú utilizzato nella prevenzione delle smagliature é l'olio di mandorle dolci... un olio molto economico e di facile reperibilitá che apporta idratazione e nutrimento alla pelle.

Io peró ero alla ricerca di qualcosa di piú che un semplice olio idratante per la mia pelle perché, lo ammetto, ero ossessionata dalle smagliature... ero addirittura terrorizzata all'idea di ritrovarmi la pelle della pancia e del seno massacrata dalle cicatrici! 😱
Ricordo di aver trascorso intere serate su Internet alla ricerca del rimedio più efficace per prevenire questo odiatissimo inestetismo... mi sono fatta una vera e propria cultura sugli oli vegetali e, alla fine delle mie ricerche, quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione é stato l'olio di argan.

L'olio di argan é uno degli oli piú preziosi che la natura ci offre... si ottiene dai frutti prodotti dell'albero d'argan, detto anche "albero della vita", che nasce spontaneamente esclusivamente nella zona sud occidentale del Marocco.
L'olio di argan é l'olio anti-etá per eccellenza grazie al suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti come i tocofenoli, la vitamina E, gli acidi grassi e i flavonoidi che contrastano la formazione dei radicali liberi e stimolano la produzione di collagene ed elastina, preservando cosí l'elasticitá della pelle.

Quindi, visto che le smagliature, esattamente come le rughe, non sono altro che cicatrici della pelle, per prevenirle ho deciso di utilizzare un vero e proprio ANTIRUGHE PER IL CORPO: IL PREGIATISSIMO OLIO DI ARGAN! 😍

OLIO DI ARGAN "LIFT'ARGAN"
(IMMAGINE SCARICATA DA GOOGLE)


Quello che ho scelto io é l'olio di argan di Lift'Argan, una marca eco-biologica nata nel 2006 e realizzata dai laboratori LÉA NATURA (gli stessi produttori della piú famosa marca So'Bio per intenderci).

L'olio di argan "Lift'Argan" proviene da agricoltura biologica, viene spremuto a freddo ed é puro al 100%.
É certificato ECOCERT e COSMEBIO.
É un olio dalla consistenza leggera e la sua profumazione é quasi impercettibile, si presta benissimo al massaggio e si assorbe molto facilmente... lascia la pelle morbidissima, setosa, compatta, uniforme e PER NIENTE UNTA.


LA MIA PANCIA OGGI, A DISTANZA DI 9 MESI DAL PARTO 


Io l'ho utilizzato ogni giorno sulla pancia, sul seno, sui fianchi e sulle cosce per tutti i nove mesi di gravidanza e, come potete vedere dalla foto, non ho neanche una smagliatura! 😉

Mi sono talmente innamorata di quest'olio che sto continuando ad utilizzarlo anche adesso... lo utilizzo puro sul seno e sul decolleté e miscelato alla mia crema da notte sul viso e sul collo.

L'unica nota dolente di questo prodotto é il prezzo... io lo acquisto sul sito BIOVEGANSHOP e lo pago €18.90 per 100 ml... ma per un olio cosí pregiato, secondo me, é un sacrificio che si puó fare!

Un bacio grande e tutte! 😚
La mamma di Sophia

51 commenti:

  1. Ciao! Ottimo l'argan. Io conoscevo l'olio di mandorle dolce e lo mettevo soprattutto sui fianchi. Fortuna non mi son rimaste cicatrici ma devo rassodare sta panciotta ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dovrei rassodare i glutei e le gambe... ogni tanto faccio un po' di ginnastica ma non sono molto costante perché la bimba mi porta via tutto il tempo... ❤

      Elimina
  2. questo brand mi è nuovo cara grazie di avremeelo fatto conoscere ho usato diverse creme, contro le smagliature in gravidanza, ma non trovato benefici, magari compro questo mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ad essere un ottimo elasticizzante é anche un buon cicatrizzante ... quindi oltre a prevenire la formazione di nuove smagliature migliora anche l'aspetto di quelle giá presenti!
      Grazie per essere passata da me! 😚

      Elimina
  3. Beh devo dire che pur avendo partorito ben 4kg e 150gr d'amore :) (con parto naturale) son stata fortunata perche' non ho messo una smagliatura! Ho usato anch'io quest'olio che trovo fantastico :))
    Buona giornata cara..........
    ✿⊰✽⊱✿That's Amore Blog✿⊰✽⊱✿

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4kg e 150gr con parto naturale??? Che brava!!! ❤
      Grazie per essere passata da me.
      A presto! 😚

      Elimina
  4. si anche mia sorella l'ha usato nelle sue due gravidanze ... baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É un olio fantastico!
      Un bacio grande! 😚

      Elimina
  5. Ciao cara :) innanzitutto complimenti per la tua forma fisica, merito sicuramente di tutte le accortezze che hai usato. L'olio di argan è un olio pregiatissimo, lo utilizzo prevalentemente per altri scopi, ovvero per impacchi per capelli. Ti consiglio anche l'olio di fieno greco, è un ottimo rassodante! Mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'olio di fieno greco non lo conosco? Se mi dici che é un ottimo rassodante devo provarlo assolutamente... con l'allattamento ho perso tanti kg e ho i glutei e le gambe da rassodare!
      Grazie per essere passata da me.
      A presto! 😚

      Elimina
  6. Wow, devo assolutamente prenderlo! Sembra ottimo. Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é molto buono e anche molto versatile... puoi utilizzarlo sul viso, sul corpo, sui capelli come impacco pre-shampoo e anche come rinforzante per le unghie!
      Grazie per essere passata da me! 😚

      Elimina
  7. Grazie per essere passata trovarmi.... Non ti vedo tra i miei follower ripassa ad iscriverti e ti seguo molto volentieri
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho riconosciuto mi sono appena iscritta anche io...felice di averti nel mio seguito del blog

      Elimina
    2. Ti ringrazio per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione! ❤
      A presto!

      Elimina
  8. Quindi potrei usarlo al posto delle creme antirughe? Ne compro un vagone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂
      Io ne aggiungo qualche goccia alla mia crema da notte... e, nonostante le nottatine movimentate a causa di Sophia ❤, la mattina la pelle del viso e del collo é distesa e compatta!
      Grazie per aver ricambiato la visita e l'iscrizione! 😙😙😙

      Elimina
  9. WOw
    io conoscevo solo il Bio oil come prodotto anti smagliature :)
    Mi sono iscritta volentieri al tuo blog, grazie per essere passata
    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace provare qualche olietto nuovo ogni tanto.
    E quello di Argan è senza dubbio molto versatile. Provalo anche sui capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      Un bacio! 😘

      Elimina
  11. I love you! Great!
    Have a nice weekend :)

    I follow you! Can you follow me back?
    If you comment my post, I will comment your four posts! :)

    http://www.sandrakopko.com/2016/10/khaki-shorts.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Sandra!
      I follow you! ❤
      Thank you!

      Elimina
  12. Scelta importante e significativa, hai fatto bene a dedicarti alla tua cucciola, l'olio di argan è ottimo per risolvere l'annoso problema delle smagliature. Ti seguo anch'io bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averlo fatto! ❤
      Grazie per aver ricambiato la visita e l'iscrizione!
      Un bacio! 😙

      Elimina
  13. Ciao. Grazie per esserti unita ai miei lettori, ho ricambiato con piacere. In bocca al lupo per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver ricambiato la visita e l'iscrizione!
      A presto! 😙

      Elimina
  14. Non conoscevo questo brand, sembra ottimo, ti ringrazio per avermelo fatto conoscere. http://recensionistellina1a.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata da me! 😙
      A presto!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Secondo me é uno degli oli migliori! 😊
      Grazie per la visita!
      Un bacio! 😙

      Elimina
  16. Eccomi a ricambiare la tua gradita visita! Un post davvero interessante! Anche se non sono mamma...non si sa mai nella vita! Complimenti per il blog!! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver ricambiato la visita e per esserti unita ai miei lettori fissi! ❤
      Un bacio grande!

      Elimina
  17. Ciao, eccomi appena iscritta :) Hai fatto bene a documentarti sugli oli; io ho qualche smagliatura sulle gambe e ormai non vengono più via, proverò anch'io l'olio di argan per cercare almeno di ridurle un pochino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! 😊
      Grazie mille per esserti unita ai miei lettori fissi!
      Anche io ho delle smagliature sui glutei che risalgono al lontano periodo dell'adolescenza... se utilizzato con costanza l'olio di argan le attenua un po' ma non fa miracoli purtroppo!
      Un bacio grande! 😙

      Elimina
  18. Ottimo non sapevo che fosse così potente come antirughe! È mio! Ti seguo se ti va passa da me!
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é ottimo per prevenirle... e, se usato con costanza, riesce addirittura a migliorare l'aspetto di quelle giá presenti!
      Un abbraccio!

      Elimina
  19. Favoloso!
    Io lo uso normalmente per l'idratazione della pelle ed anche per i capelli ;)

    amemipiacecosi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sui capelli preferisco l'olio di cocco... ma per la pelle, secondo me, é il migliore! 😉
      Ti ringrazio tanto per essere passata da me!
      A presto!

      Elimina
  20. Ottimo anche io in gravidanza l'ho usato sempre e non ho neanche una smagliature sulla pancia 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é favoloso!
      Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi! ❤
      Un abbraccio!

      Elimina
  21. Ciao ho avuto la fortuna, in entrambe le gravidanze, di non soffrire particolarmente di smagliature! Credo sia dovuto tutta ad una questione di fortuna! La mia pelle ha tenuto! Piacevolmente seguo il tuo Blog e mi sono unita al tuo grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí... anch'io credo che, come per ogni altra cosa, anche per le smagliature la fortuna faccia la sua parte! 😂
      Grazie per essere passata da me!
      A presto!

      Elimina
  22. Ciao Benedetta,grazie di essere passata da me,mi sono aggiunta con piacere ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato la visita e l'iscrizione!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  23. Mi sembra che tu abbia davvero una pancia di tutto rispetto, complimenti! :) Non ho praticamente smagliature (per ora), ma sicuramente terrò presente questo prodotto- così, se mai si presentasse il problema, saprò come trattarlo!
    Un bacione (mi iscrivo al blog ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per esserti aggiunta ai miei lettori fissi!
      Un bacio grande! 😚

      Elimina
  24. Ciao mi sono iscritta con piacere al tuo blog..grazie per essere passata da me! Il tuo post è davvero interessante non conoscevo questo marchio ed ho parecchie smagliature su cosce e glutei che vorrei trattare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cristina per esserti aggiunta ai miei lettori fissi!
      Purtroppo sulle smagliature bianche non fa miracoli ma, se usato costantemente, ne migliora molto l'aspetto!
      A presto! ❤

      Elimina
  25. Anche io lo usato e mi sono trovata super bene 😘
    https://beautymery.blogspot.it/2017/01/gamiss-grande-promozione-san-valentino.html?showComment=1484404262479&m=1#c1719489592660255997P

    RispondiElimina