sabato 10 dicembre 2016

TOP FIVE: CARTONI ANIMATI ANNI '80 E '90

Ciao a tutte! ❤
Oggi parliamo di... CARTONI ANIMATI! 😊

L'idea di questo post mi é venuta facendo zapping tra i numerosissimi canali televisivi dedicati ai più piccoli del quali, da circa 9 mesi, sono diventata una grandissima esperta!
Guardando le serie animate di oggi mi é venuta una grandissima nostalgia dei cartoni animati che hanno accompagnato la mia infanzia. Sicuramente anche oggi ce ne sono di carini.. Sophia ad esempio adora "Pappa Pig", "Masha e Orso" e "Tipo Tip" ma, secondo me, non reggono il confronto con i cartoni animati che guardavamo noi negli anni '80 e '90!

Ho deciso quindi di raccogliere in questo post i 5 cartoni animati ai quali sono piú affezionata... quelli di cui quando ero piccola non mi perdevo una puntata e che, nonostante sia ormai una trentenne, riguardo volentieri anche adesso! 😊


Iniziamo dal 5° classificato...


Nel 1985, l'anno in cui sono nata io, viene trasmesso per la prima volta in Italia il cartone animato giapponese "OCCHI DI GATTO".
Ve lo ricordate?
É la storia di tre bellissime sorelle (Kelly, Sheila e Tati) che di giorno gestiscono un bar, il "Kat's Eye", che altro non é che la copertura per il loro vero impiego... di notte infatti le tre sorelle indossano delle aderentissime tutine e si trasformano in abilissime ladre. La loro missione consiste nel recuperare le opere d'arte realizzate dal padre misteriosamente scomparso, che erano state trafugate dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.
La mia "gatta" preferita era Sheila, la sorella che ha una storia d'amore con Matthew, il poliziotto che ha l'incarico di indagare sui furti del trio "occhi di gatto" e di scoprire la vera identitá delle "gatte".
Sono molto affezionata a questo cartone animato perché lo guardavo sempre insieme a mia sorella... con la quale litigavo ad ogni puntata perché entrambe volevano essre la bella Sheila! 😊


Al 4° posto troviamo "C'ERA UNA VOLTA POLLON"...


Ho amato alla follia questo cartone animato... del resto come si fa a non innamorarsi della piccola Pollon, la simpaticissima combinaguai figlia di Apollo e nipote del divino Zeus?
Il sogno di Pollon é quello di diventare una vera Dea... dopo tante peripezie ci riuscirà e diventerá la nuova Dea della Speranza!
Ricordo che guardavo questo cartone animato mentre facevo merenda... e ricordo che mi facevo un sacco di risate!
Credo che la cosa che piú di ogni altra mi faceva adorare questo cartone animato fosse il fatto che mi riconoscevo pienamente nella piccola Pollon... da piccola infatti ero com'è lei, curiosa impacciata e pestifera, ma anche tanto dolce e con un cuore d'oro! 😇


Il 3° posto é occupato da "L'INCANTEVOLE CREAMY"...


Ve lo ricordate questo cartone animato? 
É la storia di Yu, una bambina vivace e piena di sogni che, dopo aver ricevuto dei poteri magici da un folletto, riesce a trasformarsi in una bellissima ragazza di 16 anni che chiamerà "Creamy" in omaggio al negozio di crêpe dei suoi genitori.
Cremy diventerá una cantante di successo e ben presto fará innamorare di se il bel Toshio... proprio il ragazzo di cui la piccola Yu é segretamente innamorata e al quale non puó rivelate il suo segreto perché, se lo facesse, perdrebbe i suoi poteri.
Questo cartone animato ha acceso la mia fantasia e mi ha fatto sognare per tantissimi anni... ricordo che la sera, prima di addormentarmi, guardavo il cielo sperando che qualche folletto scendesse dalla stelle e mi donasse una bacchetta magica che mi permettesse di trasformarmi in una cantante bella e famosa!
Che bei tempi! 😍


Salendo al 2° posto troviamo "MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO"...


Credo di aver guardato e riguardato questa serie animata almeno una decina di volte... ogni volta con lo stesso entusiasmo e la stessa passione della prima volta che l'ho guardata!
Ho amato questo cartone animato e ho amato la pallavolo... uno sport meraviglioso che ho praticato per circa 12 anni e che mi ha insegnato tante cose.
Mila per moltissimi anni ha rappresentato il mio mito, il mio modello, l'incarnazione del miei sogni! Adoravo la sua tenacia, la sua forza di volontá e la sua passione per questo sport... la stessa passione che avevo io!
Ovviamente, in questa serie animata non c'era solamente la pallavolo... a renderla ancora piú interessante c'erano anche l'amore di Mila per il bellissimo Shiro, la sua grande amicizia con Nami (la sua rivale in campo e in amore) e il suo travagliato rapporto con la madre che credeva morta.
Scommetto che anche voi avete visto questo cartone animato almeno una volta... mi sbaglio?


E finalmente siamo arrivate al 1° posto dove troviamo LORO... le uniche e inimitabili GUERRIERE SAILOR!


Ebbene si ragazze... il mio cartone animato preferito di sempre é "SAILOR MOON"!
Ho amato alla follia queste giovani ragazze che si trasformavano in guerriere vestite alla marinara per difendere il pianeta Terra delle forze del male!
Ricordo che non mi perdevo una puntata, addirittura le registravo e le riguardavo piú volte al giorno...
Avevo tutti i gadget della serie (quaderni, astucci, magliette, bamboline) e per ben 5 anni, per Carnevale, mi sono travestita da Guerriera Sailor! 😊
Mi piacevano tutte ma la mia preferita in assoluto era SAILOR MARS... la guerriera delle fiamme e della passione! 


Amavo tantissimo questa serie animata perché ritrovavo in queso gruppo di ragazze cosí unite tutti quei valori che per me erano (e sono tutt'ora) molto importanti... la lealtá, la sinceritá e l'amicizia!


E questo é tutto!
Spero di avervi tenuto compagnia e di avervi riportato alla mente qualche bel ricordo...

Mi farebbe molto piacere sapere quali sono i vostri 5 cartoni animati preferiti di sempre... scrivetelo qui sotto se vi va!

Un bacio grande! 😘
LA MAMMA DI SOPHIA

133 commenti:

  1. Io ho qualche anno più di te e oltre a "occhi di gatto" (anche per me quinta classificata), guardavo "la stella della Senna"(quarto posto condiviso con "Candy Candy"), "Mimì e la nazionale di pallavolo" e "Mila e Shiro" al terzo posto con un pari merito (ero innamorata anche io follemente della pallavolo, che per breve tempo ho praticato), secondo posto pari merito per "Anna dai capelli rossi" e "Pollon" (sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria... canticchiavamo di continuo io e mia cugina, imitando anche i gesti di Pollon) ed infine.... rullo di tamburi... pari merito al primo posto per "Heidi" e "Lady Oscar".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tulipano nero era il titolo, non stella della senna. Sto invecchiando!

      Elimina
    2. Oddio... mi sono dimenticata di Lady Oscar!
      Piaceva moltissimo anche a me... e mi piaceva molto anche la sigla! 😊
      Grazie per essere passata da me!
      Un abbraccio! 😚

      Elimina
  2. Io sto guardando più cartoni animati ora che quando ero piccola!!!! :-)
    E mi piacciono anche...i nostri erano imbattibili, è vero, ma erano solo storie fini a se stesse tipo romanzi. Ora i cartoni sono tutti incentrati sull'insegnamento, tipo peppa fa puntate in italiano e inglese, altri cartoni insegnano i numeri, le lettere, le stagioni...insomma sembrano stupidi ma in un certo senso sono anche educativi e studiati apposta per l'età pre asilo! Ora non puoi capirlo magari perchè Sophia è ancora piccola ma quando avrà due anni e mezzo come il mio Baby Boy allora te ne renderai conto!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te sul fatto che alcuni cartoni animati di oggi siano molto utili ed educativi... infatti li faccio giá guardare a Sophia e glieli faró guardare anche quando sará un po' più grande!
      Peró, secondo me, quelli della nostra infanzia erano molto più coinvolgenti ed appassionanti!
      Un bacione a te al piccolo! 😚

      Elimina
  3. Ciao cara, ti seguo anche io con piacere....bello il tuo blog complimenti,,,,ti cerco anche in google+, un bacione e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina!
      Mi fa molto piacere averti tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  4. Non ci crederai ma, tranne Sailor Moon, non conosco nessuno di questi cartoni animati! Sono forse troppo vecchia? 😂
    Grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂
      Ma no!!! Magari non guardavi questi e ne guardavi altri!
      Grazie a te per aver ricambiato la visita e l'iscrizione!
      A presto! 😚

      Elimina
  5. ciao tua nuova fan adoro gli anni 80 sono cresciuta con questi cartoni e soprattutto sailor moon che ero ragazzina 11 enne molto bella e mi e rimasta nel cuore come mila e shiro e creamy mamy a presto auguri laura grazie di essere passata nel mio blog dolcezze creative ciao buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro gli anni '80 e '90!
      Grazie mille a te per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      A presto! 😚

      Elimina
  6. con questo bellissimo post mi hai ricordato la mia adolescenza,che bello,appena iscritta al tuo blog :) iris984.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi cartoni animati rievocano anche a me dei bellissimi ricordi!
      È un piacere averti tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😙

      Elimina
  7. Che bei ricordi i tempi in cui si aspettava con ansia l'arrivo dei cartoni^^
    I miei preferiti erano le Sailors, Mila e Shiro,i Puffi e Candy Candy!!!Un abbraccio e buona domenica!
    Sophia
    www.sophiasfashiondiary.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che nostalgia! 😊
      Grazie per essere passata dal mio blog!
      Buona domenica anche a te! 😚

      Elimina
  8. Ti faccio una lista con quelli che guardavo io in Grecia. Classifica non ci riesco, sono affezionata a tutti! I Puffi, Heidi, Sport Billy, Nils Holgersson,Candy Candy, Anna dai capelli rossi ma anche Pippi Calzelunghe. Bel post! Ci hai fatto viaggiare indietro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "SPORT BILLY" e "NILS HOLGERSSON" purtroppo non li conosco!
      Grazie per essere passata da me!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  9. ciao mi sono subito iscritta :) sailor jupiter era la mia preferita e tra i miei cartoni preferiti in assoluto spiccava lady oscar, flo la piccola robinson, l'ispettore gadgets, siamo fatti così e magica doremi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva moltissimo "L'ISPETTORE GADGET"! 😊
      Sono felicissima di averti tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  10. Io non amo molto i cartoni animati di adesso, veramente li guardo anche pochissimo... quelli della mia infanzia erano un'altra cosa !!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te!
      A presto! 😚

      Elimina
  11. Ciao anche io adoravo questi cartoni anche il tuo blog è molto carino grazie per esserti iscritta al mio ,ho ricambiato molto volentieri un bacio
    rosamariamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      A presto! 😚

      Elimina
  12. Cara, mi hai fatto fare un bellissimo tuffo nel passato!!
    Certo io ero proprio piccina quando vedevo esattamente questi cartoni, essendo nata a fine 1995... Io adoravo sia Pollon, che Mila e Shiro ma soprattutto Arale e Rossana.
    I cartoni di una volta sono proprio diversi da quelli di oggi, lo vedo anche con la mia sorellina.
    Quelli che guardavamo noi avevano storie, sensi, e anche messaggi e valori dietro.
    I cartoni di oggi mi sembrano solo tanto per intrattenere, e anzi spesso noto messaggi alquanto dubbi, violenti e anche parolacce, che a mio avviso un bimbo non dovrebbe affatto conoscere.
    Forse è per questo che ogni tanto le vecchie serie vengono ritrasmesse ;)
    Grazie ancora per questi bei ricordi!!
    Un caro saluto,

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei cosí giovane! 😁
      "ROSSANA" lo guardavo anch'io e mi piaceva molto!
      Grazie per la visita!
      Buona domenica! 😚

      Elimina
  13. Ciao cara,
    io adoravo letteralmente Mila e Shiro <3
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Anchi io ho guardato questi cartoni da bambina. :D
    sopratutto Sailor moon ;)

    Grazie di essere passata sul mio blog. Ricambio volentieri l'iscizione.

    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "SAILOR MOON" secondo me non ha rivali!
      Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi! 😚
      A presto!

      Elimina
  15. Io sono del 96 quindi sono di un'altra epoca 😂, comunque anch'io guardavo "Pollon" quando lo davano in replica e amavo "I Puffi" 😍 con il gatto Birba e la sigla di Cristina d'Avena!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂
      Chi non ha amato "I PUFFI"?
      Un bacio! 😚

      Elimina
  16. Bellissimo post! Io sono del '75 e per me vincono CandyCandy, Lamu', Pollon e Holly& Benjy😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raffaella!
      "HOLLY & BENJY" lo guardavo anche io!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  17. vado ancora matta per Lamù che nostalgia mai fatto venire cara!! certo che i cartoni dei nostri tempi decisamente migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me é venuta tanta nostalgia scrivendo questo post!
      A presto! 😚

      Elimina
  18. Awesome post, thanks for sharing *-*
    Great blog! I'm following you! Follow back? <3
    http://omundodajesse.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  19. Sailor Moon... la mia preferita!!!
    Ti seguo anch'io!Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  20. Nice post!
    Follow you! Follow back?

    http://mysweetescapemasha.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. li guardavo tutti da piccola!!!!! che ricordi!
    grazie per essere passata da me!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      A presto! 😚

      Elimina
  22. Buongiorno e buon inizio settimana! Io di questi guardavo molto volentieri Occhi di Gatto e con Pollon il divertimento era assicurato..mio figlio odia epica ma credo che con Pollon avrebbe imparato ad amarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io! 😂
      Grazie per essere passata da me!
      Un abbraccio!

      Elimina
  23. vabbè Sailor Moon è un classico, io da piccola ne ero letteralmente dipendente! Anche oggi se mi ricapitasse lo riguarderei con piacere, la mia Sailor preferita era Sailor Mercury :) Mila e Shiro si piazza in top ten anche a per me... hai proprio ragione, i cartoni degli anni '80 erano decisamente migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai usato la parola giusta... "dipendente"... anche io ero una "SAILOR MOON dipendente"! 😂
      Grazie per essere passata da me!
      A presto!

      Elimina
  24. Praticamente sono tutti i miei cartoni preferiti :D
    come promesso,nuova follower :)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jessica!
      Mi fa molto piacere averti tra i miei lettori fissi!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  25. Mamma mia quanti ricordi!!
    Questi si che erano cartoni , e tra l'altro anche i miei preferiti!!
    Passano ore intere davanti alla Tv, ed erano belle anche le sigle!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... anche le sigle erano bellissime!
      Un abbraccio! 😚

      Elimina
  26. Ciao hai proprio ragione erano dei bei tempi, cartoni animati così belli oggi non si trovano più, anchio ho un debole per Creamy, Candy Candy, Occhi di gatto ecc. Mi piace molto lo sfondo del tuo blog è così tenero. Mi sono iscritta al tuo blog, mi farebbe piacere se passassi a visitare il mio, oltre alla moda e alla cosmesi, mi occupo anche di bambini. http://modaecosmesi.blogspot.it/ ciao baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me questo sfondo... adoro il rosa!
      Benvenuta tra i miei lettori fissi!
      Un bacio! 😘

      Elimina
  27. No, i cartoni di oggi proprio non reggono il confronto con quelli della mia adolescenza... Io amavo tantissimo Mila e Shiro, ma anche Occhi di gatto, l' incantevole Creamy, candy candy e potrei continuare a lungo. Un tuffo nel passato, con il tuo post...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano tutta un'altra cosa i "nostri" cartoni animati!
      Grazie per essere passata dal mio blog!
      Un bacione! 😚

      Elimina
  28. Che ricordi questi cartoni animati.. io ho 10 anni in più di te.. ma se li vedo in tv.. non posso non guardarmeli.. li adoravo! Oltre quelli da te citati.. io ero malata per Daitarn III... e tutti i cartoni dei robot... Ma nel cuore restano Candy.. Lady Oscar e Charlotte.. Baciotti e grazie della visita al mio blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Oscar piaceva moltissimo anche a me!
      Grazie per essere passata dal mio blog!
      A presto! 😚

      Elimina
  29. Ciao! Grazie di essere passata da me, ricambio con piacere l'iscrizione al tuo bellissimo blog ^_^ La tua piccolina è meravigliosa <3
    Adoravo tutti i cartoni che hai citato, ma il mio preferito rimane Pollon :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! 😚
      Anch'io ho amato tantissimo "POLLON"... a Sophia faccio sempre ascoltare la sigla nel tablet e le piace un sacco!
      A presto! 😚

      Elimina
  30. adoravo tutti questi cartoni!!!! e aggiungo lady oscar!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "LADY OSCAR" piaceva molto anche a me!
      Si é contesa il 5° posto della mia classifica con "OCCHI DI GATTO"! 😀
      A presto!

      Elimina
  31. Quanti bei ricordi!!
    Grazie per essere passata a trovarmi sul mio blog. Mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi :)
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Angela!
      Benvenuta tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  32. tutti cartoni che adoravo anche io!

    RispondiElimina
  33. ciao grazie di essere passata da me :) ti seguo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato la visita e l'iscrizione!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  34. Come promesso eccomi quì!
    Ti seguo anch'io con piacere!
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  35. Bellissimi! Mi piacevano tutti anche se, la mia preferita in assoluto era Creamy :-) Mi sono unita al tuo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura!
      É un piacere averti tra i miei lettori fissi! 😊
      A presto!

      Elimina
  36. Sono tornata piccolina con questo post! Mi ricordo di ognuno di loro,ma vabbè dai,ci sta,ho solo vent'anni!
    XOXO FASHION'S OBSESSIONS BLOG | INSTAGRAM FOLLOW MY BLOG ON GOOGLE+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei cosí giovane! 😀
      Grazie per il commento!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  37. Adoravo tutti questi cartoni! Solo guardando le tue immagini mi sono tornate in mente le sigle. Grazie di essere passata su Parole e Burrocacao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le sigle erano bellissime!
      Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  38. Che bei ricordi questi cartoni, erano i cartoni che piacevano ai miei figli! Buona giornata, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano bellissimi!
      Grazie per essere passata dal mio blog!
      Un abbraccio! 😚

      Elimina
  39. Ciao Sophia! Grazie per esserti unita ai miei follower, ho ricambiato con piacere! Tutti questi cartoni li adoro! Ho fatto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo del tuo post! <3
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonietta!
      Sono felicissima di ospitarti tra i miei lettori fissi!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  40. Risposte
    1. Li adoravo anche io!
      Un abbraccio! 😚

      Elimina
  41. Ho sempre avuto un debole per Occhi di gatto, Sailor Moon e Pollon :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io... aspettavo con ansia ogni nuova puntata!
      A presto! 😚

      Elimina
  42. Non so scegliere a me piacciono tutti i cartoni animati il mondo della fantasia è sempre benvenuto un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... VIVA I CARTONI ANIMATI!!!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  43. Ciao cara, eccomi tra i tuoi lettori fissi! a presto :)
    Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      A presto! 😚

      Elimina
  44. Al primo posto della mia classifica personale c'è Lady Oscar, ma adoro anche tutti cartoni da te citati :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto "LADY OSCAR"... cantavo sempre la sigla a squarcia gola! 😂
      A presto!

      Elimina
  45. wow che bel post, io sono cresciuta con sailor moon!
    carinissimo il blog, nuova fan e lettrice!!

    XXXX

    http://blablablalovinglanguages.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Silvia!
      Benvenuta tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  46. Li ricordo tutti questi cartoni, grazie di essere passata dal mio blog, mi sono unita ai tuoi lettori con piacere, a presto. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Fabiola!
      É un piacere averti tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  47. Ciao cara, a me piaceva tantissimo Anna dai capelli rossi...forse perchè ero una banbina entusiasta e sognatrice.....e forse lo sono rimasta!!!!Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo guardavo anche io... bellissimo!
      A presto! 😚

      Elimina
  48. Io adoravo Pollon e Georgie!!! Guardavo anche Occhi di gatto e Creamy ma non ho mai visto Sailor Moon... non mi ha mai ispirato granché :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "GEORGIE" lo guardavo anch'io! 😍
      A presto!

      Elimina
  49. Li ricordo tutti , stupendi. Il mio preferito era occhi di gatto.
    Mi sono iscritta al tuo blog.
    Mi farebbe piacere se ricambiassi ;)
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi!
      Ricambio con piacere!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  50. che ricordi e quanta nostalgia ^_^
    buon martedì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi bellissimi! 😍
      Un abbraccio!

      Elimina
  51. Ciao cara!! Che post originale :)Io adoro i vecchi cartoni..in particolare Creamy!!! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :)A presto, un bacio!!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giada!
      Ricambio con piacere!
      A presto! 😚

      Elimina
  52. Il mio cartone preferito in assoluto era Creamy. Ho improvvisato "bacchette magiche" praticamente con ogni cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂
      "CREAMY" ha fatto sognare anche me per tantissimi anni!
      Un bacio!

      Elimina
  53. Anch'io classe 1985, bellissimo blog e post...nel mio cuore Occhi di gatto e Quasi magia Johnny !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Agata!
      Mi fa molto piacere averti tra i miei lettori fissi!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  54. carinissimo il tuo blog :) se ti fa piacere passa da me !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per esserti aggiunta ai miei lettori fissi!
      Ricambio con piacere!
      A presto! 😚

      Elimina
  55. Che blog delizioso... Adoro anch'io Sailor Moon, ho avuto sempre però un debole per Occhi di gatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita e per il commento Elena!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  56. Ciao!! Che bello questo post..anche la mia preferita delle sailor era lei!!! Quanto amavo Pollon *_* Un tuffo nel passato..un bacione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia!
      VIVA SAILOR MARS! ❤
      A presto!

      Elimina
  57. Quanti bei ricordi :) Lady Oscar, Occhi di Gatto, Lupin. Da piccola amavo alla follia Heidi, lo guardavo ogni giorno prima di andare a scuola! E poi adoravo Rossana :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "LUPIN" piaceva moltissimo anche a me!
      Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  58. li adoro tutti....ma nel mio cuore c'è solo Lamù ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento Anna!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  59. Occhi di gatto lo amavo alla follia insieme a sailor moon...*.*
    Che bella infanzia che ci hanno fatto passate <3
    Grazie per essere passata da me ...mi unisco volentiri al tuo blog... :)
    Kisses

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per aver ricambiato sia la visita che l'iscrizione!
      É un piacere averti tra i miei lettori fissi!
      A presto! 😚

      Elimina
  60. Io nella mia top five ci metto dentro pure Lady Oscar :) ottime scelte e quanti ricordi! https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoravo LADY OSCAR!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  61. Mamma mia, rivedere le immagini di questi cartoni animati mi fa venire una nostalgia.... i bimbi erano piccoli, io non avevo ancora guai con la salute. Ma il tempo passa, com'è giusto che sia. In ogni caso Lady Oscar, Candy Candy e Occhi di gatto erano i nostri preferiti, per i maschietti invece L'uomo tigre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto per i tuoi guai di salute... 😢
      Ti ringrazio tanto per essere passata da me!
      Un bacio! 😚

      Elimina
  62. Ma che bel post...e quanti ricordi!!Io sono più vecchietta di te e ricordo ancora il primo cartone animato che ho visto...Heidi...poi con i miei cuginetti guardavamo altri cartoni...ma i miei preferiti erano...Bia Candy Candy e Goldrake...anni 70!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bia la guardavo pure io!!! ❤
      Un bacio grande! 😚

      Elimina
  63. Bellissimi questi cartoni animati, li ho visti tutti! Mi piacciono anche Lady Oscar, Il tulipano nero, i Puffi, Candy Candy...
    Una curiosità: com'era il finale di Creamy che non lo ricordo più? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtá non lo ricordo nemmeno io...
      Un bacio! 😚

      Elimina
  64. Bellissimi! Visti tutti! Hanno un posto speciale nel mio cuore

    RispondiElimina