lunedì 23 ottobre 2017

BIOFFICINA TOSCANA - LINEA LISCIANTE (PRESENTAZIONE)

Ciao ragazze! 
Oggi, giorno del mio TRENTADUESIMO COMPLEANNO, con grandissima gioia (e grandissimo onore! 😊) vi presento tre prodotti che, qualche giorno fa, mi sono stati gentilmente inviati da BIOFFICINA TOSCANA😍


Dopo aver lanciato sul mercato le lozioni styling per capelli mossi e ricci, Biofficina Toscana pensa anche ai capelli lisci e, in generale, a tutte quelle chiome ribelli che necessitano di un effetto disciplinante.
In occasione del "SANA 2017", infatti, l'ormai famosissima (e apprezzatissima! 😍) azienda toscana, ha presentato la nuova LINEA LISCIANTE, composta da ben tre prodotti: shampoo, balsamo e lozione.

Alla base della formulazione di questi prodotti troviamo una "spremuta di frutta rossa" particolarmente ricca di vitamine e aminoacidi.
L'uva bio toscana, ricca di polifenoli, flavonoidi, tannini, acidi organici, sali minerali e vitamine, possiede elevatissime proprietà antiossidanti mentre il succo di melograno bio toscano, grazie ai glucidi, alla vitamina C, ai minerali e ai polifenoli contenuti al suo interno, protegge i capelli dai radicali liberi.
L'azione combinata di questi due preziosissimi estratti risulta particolarmente efficace nel proteggere e rinforzare i capelli.

Al fianco di queste preziosissime materie prime toscane troviamo due innovative molecole condizionanti di derivazione naturale che, grazie alla loro elevatissima affinità con la cheratina, distendono efficacemente la fibra capillare rendendo i capelli estremamente lisci, corposi e dall'aspetto più sano.

A completare le formulazioni di questi prodotti troviamo le proteine vegetali della seta e della soia, l'estratto di lino e un bioliquefatto brevettato di verbasco con funzione illuminante.
Le proteine vegetali della soia e l'estratto di lino svolgono un'azione condizionante e protettiva sui capelli riducendo efficacemente l'elettricità statica responsabile dell'odiatissimo effetto crespo. Tali proteine creano un film protettivo intorno al capello rendendolo liscio, forte e corposo.
Il verbasco, una pianta tipica dell'area mediterranea i cui petali sono in grado di assorbire i raggi UV e trasformarli in una nuova sorgente di luce, è efficacissimo nell'aumentare la luminosità dei capelli, esaltandone l'effetto liscio e setoso.

La combinazione di tutti questi principi funzionali rende questi prodotti UNICI NEL LORO GENERE IN AMBITO ECO-BIO... gli unici capaci di distendere e disciplinare efficacemente la fibra del capello, migliorandone sia l'aspetto che il tocco.


I PRODOTTI DELLA LINEA LISCIANTE
SHAMPOO LISCIANTE
"L'azione disciplinante inizia durante il lavaggio!"


Lo SHAMPOO LISCIANTE è un prodotto dalle caratteristiche innovative rispetto ai classici shampoo eco-bio.
I suoi tensioattivi di origine vegetale, infatti, producono una schiuma ricca e morbida mentre le speciali molecole disciplinanti favoriscono la pettinabilità del capello, svolgendo un'azione districante "insolita" per un prodotto lavante a risciacquo e lasciando i capelli leggeri, morbidissimi e piacevolmente profumati.
All'interno di questo prodotto, oltre all'estratto d'uva e al succo di melograno, troviamo i peptidi della soia che esercitano sui capelli un'azione emolliente e condizionante e i semi di lino con spiccate proprietà idratanti e lenitive.
Essendo un prodotto molto concentrato, Biofficina Toscana consiglia di diluirlo con acqua negli appositi spargi-shampoo e di aggiungervi uno dei loro idrolati che, a seconda di quello scelto, ne potenziano la funzionalità.

BALSAMO LISCIANTE
"Capelli facili da districare, disciplinati, lisci, luminosi e per niente appesantiti!"


All'interno del BALSAMO LISCIANTE, accanto all'estratto d'uva e al succo di melograno bio toscani ad azione protettiva e rinforzante, troviamo i semi di lino e le proteine della soia che esercitano sui capelli un'efficacissima azione nutriente, rinforzante e condizionante.
La sua formulazione è inoltre arricchita da molecole condizionanti di derivazione naturale che aiutano a lisciare e disciplinare i capelli e dal bioliquefatto di verbasco che conferisce ai capelli un effetto illuminante.
E' quindi un balsamo pensato per districare i capelli e renderli setosi e luminosi senza appesantirli.

LOZIONE LISCIANTE
"Addio effetto crespo! Addio chiome gonfie e ribelli!"

La LOZIONE LISCIANTE è un prodotto per lo styling formulato con estratto d'uva e succo di melograno bio toscani e arricchito con proteine idrolizzate della soia che esercitano un'azione emolliente, condizionante e protettiva sui capelli, semi di lino dalle spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive e speciali molecole condizionanti che migliorano l'aspetto e le caratteristiche del capello senza appesantirlo.
Grazie alle straordinarie proprietà dei principi funzionali presenti al suo interno, questa lozione è in grado di eliminare l'elettricità statica responsabile delle chiome gonfie e ribelli, in modo che l'effetto crespo venga efficacemente domato.
La LOZIONE LISCIANTE può essere applicata sia sui capelli ancora umidi (per potenziare la resa dello shampoo e del balsamo) che sui capelli asciutti (per definire la piega).

Una combinazione di tre prodotti per un effetto "LISCIO PERFETTO"!
Un trattamento completo per le nostre chiome che promette di rendere i capelli morbidi, leggeri, lisci, setosi al tatto e piacevolmente profumati di frutta.


Per adesso è tutto ragazze! 😊
Vi do appuntamento a fine novembre con la recensione di questi prodotti che, nel frattempo, metterò a dura prova testandoli sui miei capelli indisciplinati e terribilmente crespi! 😉

Prima di salutarvi però, ci tengo a ringraziare tantissimo EvaClaudia e Nicola per avermi rinnovato la fiducia... non per pubblicizzare ma per TESTARE i loro prodotti, restando fedeli alla loro "filosofia commerciale"! 
(Se volete saperne di più sulla "filosofia commerciale" di Biofficina Toscana, vi lascio QUI il post nel quale ve ne ho parlato ampiamente! 😊)


Un bacio grande! 😘
LA MAMMA DI SOPHIA

72 commenti:

  1. Wish you a very very Happy Birthday dear!! products looks interesting. Nicely explain about the product.
    I am your new follower, hope you follow me back.
    https://clickbystyle.blogspot.in

    RispondiElimina
  2. Ohhh, bentornata! :)
    Che dire, sai che non mi intendo di questi prodotti, lozioni e via dicendo, ma passo volentieri per...
    ...augurarti un BUON COMPLEANNO!! Goditela :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! 😘
      Ti ospito sempre volentieri sul mio blog, lo sai!
      A presto! 🤗

      Elimina
  3. Conosco questi prodotti azienda seria,prodotti ottimi e tanti auguri di buon compleanno 🎂🎂🎂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! 😘
      Biofficina Toscana è sempre una garanzia!

      Elimina
  4. Prodotti molto specifici, davvero utilissimi alla bellezza
    Un saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di provarli!
      Ne ho già sentito parlare molto bene... 😉

      Elimina
  5. Credo che i miei capelli ricci troverebbero un gran giovamento con il prodotto "lozione lisciante"! I miei ricci sono veramente terribili in queste giornate umide nella Val Padana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂
      Intanto ti consiglio di provare la loro "LOZIONE RICCI MORBIDI"... io ho i capelli mossi e mi sono trovata benissimo! È ottima anche per tenere a bada l'effetto crespo!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Benedetta :-** Siamo dello stesso anno xD
    Questi prodotti mi incuriosiscono molto, l'azienda è ottima perché ho provato altre cose e quindi correrò presto a comprarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Anche io mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti! 😉

      Elimina
  7. Prima di tutto, tanti auguri!!!!
    Prodotto interessante perché i miei capelli mossi hanno proprio bisogno di un effetto lisciante, quindi Grazie per la dritta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! 😘
      Anche io ho i capelli mossi e non vedo l'ora di provarli!

      Elimina
  8. Tanti Auguri di Buon Compleanno!
    Questi prodotti sembrano ottimi,da provare sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! 😘
      Io ne ho già sentito parlare molto bene...

      Elimina
  9. Prima di tutto tantissimi auguri! Anche io li compio tra poco ma ... 54!
    Sono dei prodotti che non conosco ma, leggendo le tue parole, sembrano proprio buoni.
    Da provare!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Io ne ho già sentito parlare molto bene... 😉

      Elimina
  10. Ciao cara, innanzitutto ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno :)
    Questi prodotti fanno proprio per me che cerco sempre uno shampoo lisciante! Baci

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!
      Lo shampoo è il prodotto che mi incuriosisce di più... non vedo l'ora di provarlo! 😊

      Elimina
  11. Sembra una linea interessante . . . . Auguri per il tuo compleanno !
    Un saluto, buon lunedì sera e migliore nuova settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!
      Le formulazioni di questi prodotti sono ottime! Non vedo l'ora di provarli! 😍

      Elimina
  12. tantissimi auguri tesoro ....questi sono prodotti nuovi per me io essendo riccia for ever non credo di usarli ma li consigliero' a mia sorella che cercava dei prodotti cosi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però potresti provare le loro lozioni styling per capelli ricci! Sono ottime! 😉
      Un abbraccio!

      Elimina
  13. Allora aspetto le tue opinioni su questa linea, mi incuriosisce tanto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recensirò questi prodotti a fine novembre!
      Ti aspetto! 😉

      Elimina
  14. Buon compleanno Benedetta! Fammi sapere come ti trovi con questi prodotti, io ho i capelli crespissimi e con l'umidità di Milano sono proprio disperata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa!
      Anche io ho i capelli molto crespi! 😥
      Metterò a dura prova questi prodotti... e poi vi farò sapere!

      Elimina
  15. Mi scuso del ritardo, ma ti lascio i miei auguri di buon compleanno.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Grazie per gli auguri e per la visita! 😊

      Elimina
  16. Auguri, anche se in ritardo! E i prodotti sembrano molto promettenti, sono curiosa di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  17. Such a nice blog. Maybe we can follow each other?
    Just let me know with a comment :)
    Berna from paapatya'blog

    RispondiElimina
  18. Ti è arrivato dall'azienda un regalo straordinario, mi piacciono questi prodotti lo sai? Auguri

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! La lozione lisciante mi interessa moltissimo visto che ho una chioma leonina e li stiro spesso!

    RispondiElimina
  20. Auguriiiiiii!!!!
    Quanti bei prodotti :)
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  21. Augurissimiiiii!!! Anche se un po' in ritardo, sorry! ^_____^

    RispondiElimina
  22. auguri cara, anche se in ritardo. Ma sai che amo follemente il balsamo *_* lo utilizzavo quando avevo i capelli molto ma molto secchi.

    RispondiElimina
  23. Li ho utilizzati due volte e riescono a lisciare i miei capelli crespi e che si arricciano alle punte dopo un'ora <3 e li tengono lisci per ben due giorni!

    RispondiElimina
  24. Ma tantissimi auguri tesoro!!! :D
    Biofficina Toscana è una marca molto buona, li devo provare questi prodotti che con la pioggia i miei capeli non si tengono proprio!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Tantissimi auguri di buon compleanno... Che bei prodotti!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  26. ma sembrano ottimo questi prodotti :D
    Complimenti per il blog, è davvero interessantissimo!

    RispondiElimina
  27. Ottimo brand, sono curiosa di provarne qualcuno!

    RispondiElimina
  28. mi ispirano molto i prodotti di questo brand. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  29. Bellissima questa linea... proverei volentieri il balsamo! :)
    Ciao cara... buona serata!
    That's Amore Blog 🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

    RispondiElimina
  30. Oh perbaccooooooooo.... mi son scordata! AUGURIIIIIIII :))

    RispondiElimina
  31. Sempre molto interessanti i tuoi suggerimenti. E grazie per essere passata a farmi visita. http://profumodizenzeroecioccolata.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  32. Anche se in ritardo, tantissimi auguri e grazie delle utili segnalazioni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  33. Buongiorno cara, tantissimi auguri.
    Grazie per le info, sempre preziose.
    Baci

    RispondiElimina
  34. Anche se con un po' di ritardo, tantissimi auguri! E grazie anche da parte mia per le informazioni, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  35. Tantissimi auguri di buon compleanno come sei giovane mamma mia quando penso a me....ma va bene cosi. Sono sicura che la giornata sarà stata stupenda. Grazie per le info. Dopo lungo riposo pian piano riprendo ma non sto moltissimo al pc e per fortuna ho parecchie bozze pronte cosi posso prendere tutto con calma. Mi sono anche rifatta il look. Buona giornata.

    RispondiElimina
  36. Ho già sentito parlare di questo marchio ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo..dopo aver leto il tuo articolo mi hai fatto venire una gran voglia di replicare :-)

    RispondiElimina
  37. E allor auguroni!!!!!
    Non conosco questi prodotti, da provare ^_*
    Un bacio

    RispondiElimina
  38. Ottima proposta per chi ha i capelli un po' ribelli. Certamente da provare. Ciao e tanti auguri a te, Stefania

    RispondiElimina
  39. Un brand che pensa alle esigenze di tutte. Io devo assolutamente provare la linea per capelli ricci, me ne hanno parlato bene, bene!

    RispondiElimina
  40. Buongiorno Benedetta!
    Perdona il ritardo, ti faccio i miei auguri comunque ed un immenso bacio.
    Molto interessante questo tuo post, sei molto brava.
    Ciao e buon fine settimana. Grazie della tua visita da me. ;-)*

    RispondiElimina
  41. sono davvero ottimi i prodotti di Biofficina!

    RispondiElimina
  42. Ottimi prodotti cara,
    ancora tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  43. Non li conosco, sembrano assolutamente validi. Ma ho scoperto i saponi Nasti Dante ed hanno dei profumi....

    RispondiElimina
  44. Trovo questo post molto interessante ottimi prodotti ne ho sentito parlare davvero tanto

    RispondiElimina
  45. Ciao! Auguri in ritardo!!! Molto interessanti questi prodotti!

    RispondiElimina
  46. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  47. Davvero interessanti e da provare sicuramente

    RispondiElimina