lunedì 13 novembre 2017

GUERRIERE SAILOR - QUAL'È LA VOSTRA PREFERITA?

Ciao a tutte! ❤
Chi di voi mi segue su INSTAGRAM sa che, insieme al mio compagno e a Sophia, sono stata tre giorni al "LUCCA COMICS & GAMES".
In moltissime, tramite messaggi privati e commenti, mi avete chiesto di pubblicare un post fotografico relativo a questa fiera, mostrando particolare interesse per lo stand dedicato a Sailor Moon.
In realtà, purtroppo, non sono riuscita a scattare molte foto... chi è stato almeno una volta al "LUCCA COMICS & GAMES" sa bene che, a causa dell'improponibile calca di gente che ti "soffoca" e ti spintona come se non ci fosse un domani, fotografare l'interno degli stand è praticamente impossibile! 😕

Le uniche foto che sono riuscita a scattare hanno come soggetto quei personaggi che, scambiando quella che dovrebbe essere una "FIERA DEL FUMETTO" per un CARNEVALE, si erano mascherati da personaggi di manga, anime o videogiochi e "sfilavano" per le vie della città.
(Fatemi sapere nei commenti se potrebbe interessarvi un post di questo tipo... sicuramente ci faremmo due risate perché vi assicuro che alcuni di questi personaggi erano veramente improponibili! 😂) 

Detto questo, veniamo all'argomento principale del post!
Per ovviare alla mancanza di materiale fotografico relativo allo stand dedicato a Sailor Moon e, soprattutto, per farmi perdonare da tutte coloro che me lo avevano più volte richiesto, ho deciso di pubblicare comunque un post sulle nostre adorate Guerriere Sailor, proponendovelo sottoforma di SONDAGGIO!
La domanda che vi faccio è questa: "QUAL'È LA VOSTRA GUERRIERA SAILOR PREFERITA?"

Prima di esprimere la vostra preferenza vi invito a ripercorrere insieme a me la storia di Sailor MoonSailor MercurySailor MarsSailor Jupiter e Sailor Venus e a ricordarne le principali caratteristiche, nonché ad evidenziarne le interessanti e significative differenze tra il manga e il cartone animato.
(In questo post, quindi, parleremo solamente delle cinque protagoniste della prima serie. Più avanti, se vorrete, parleremo anche delle GUERRIERE DEL SISTEMA SOLARE ESTERNO: Sailor Uranus, Sailor Neptune, Sailor Pluto e Sailor Saturn.)



BUNNY (USAGI TSUKINO) - SAILOR MOON


Bunny è una ragazza di 14 anni, frequenta la seconda media e vive con i suoi genitori e suo fratello minore.
Ha gli occhi azzurri e lunghi capelli biondi che porta raccolti in due codini... questa ormai famosissima acconciatura si chiama "ODANGO" e Naoko Takeuchi, l'autrice del manga, vi è molto affezionata in quanto da giovane, considerandola il suo portafortuna, era solita realizzarla prima di affrontare esami importanti.
Anche la personalità di Bunny si avvicina moltissimo a quella di Naoko Takeuchi... come lei, infatti, è un po' goffa e piagnucolona, ma anche ottimista e sempre allegra.
Inoltre, è una ragazza che crede nei sentimenti e nell'amore e possiede una grande bontà d'animo.
Bunny è la prima guerriera alla quale Luna "risveglia" i poteri.
Inizialmente fatica moltissimo ad accettare il suo ruolo di guerriera ma, a partire dalla seconda serie, appare più matura e molto più coraggiosa... una vera guerriera insomma! 😉
Bunny, oltre ad essere capace di trasformarsi in Sailor Moon, è anche la reincarnazione della Principessa Serenity (la PRINCIPESSA DELLA LUNA ai tempi del "SILVER MILLENNIUM") nonché l'ignara custode del tanto ambito "CRISTALLO D'ARGENTO ILLUSORIO" che comparirà proprio dalle sue lacrime quando il suo adorato MILORD (TUXEDO KAMEN nel manga) verrà gravemente ferito dal nemico per salvarle la vita.
Gli attacchi di Sailor Moon, la Guerriera (o Paladina) della Giustizia, ruotano intorno al potere della Luna, dell'amore e della luce, specialmente di quella "argentea" della Luna... è infatti l'unica guerriera in grado di utilizzare il potentissimo "CRISTALLO D'ARGENTO ILLUSORIO", grazie al quale salverà il mondo dall'invasione del "Dark Kingdom".


AMY (AMI MIZUNO) - SAILOR MERCURY


Amy è una ragazza di 14 anni e frequenta la seconda media nella stessa scuola di Bunny.
Ha gli occhi azzurri e i capelli blu.
È una ragazza studiosa, intelligente e seria e, molto spesso, rimprovera le amiche che non si impegnano nello studio.
È particolarmente acuta, pignola e sensibile e nasconde una grandissima bontà dietro un carattere chiuso e schivo.
Inizialmente è una ragazza timida e molto sola ma, grazie all'amicizia con Bunny e con le altre compagne, riesce piano piano a "sciogliersi" e ad uscire dal suo guscio.
I suoi passatempi preferiti sono il nuoto, gli scacchi e la lettura e il suo sogno è diventare medico come sua madre... sogno che riuscirà a realizzare diventando il medico più giovane della storia.
Naoko Takeuchi ha dichiarato che, nella sua idea iniziale, Ami doveva essere un CYBORG e aveva in mente per lei una "brutta fine"... in seguito, però, cambiò idea perché decise che tutte le Guerriere Sailor avrebbero dovuto avere un futuro roseo e vivere felici e contente.
Amy è la seconda guerriera alla quale Luna "risveglia" i poteri.
È la Guerriera dell'Acqua e della Saggezza ed è protetta dal pianeta Mercurio.
I suoi attacchi, tutti legati ai vari stati dell'acqua, sono più strategici che offensivi.
Possiede inoltre un micro-computer con una visiera-schermo (nel manga ha anche un microfono) che gli consentono di localizzare i nemici e di analizzarne le tecniche di attacco.
La Sailor Mercury del cartone animato è molto simile alla Sailor Mercury del manga... non si evidenziano infatti particolari differenze fisiche, caratteriali o relative al suo ruolo e ai suoi poteri di guerriera.


REA (REI HINO) - SAILOR MARS


Rea è una ragazza di 14 anni e frequenta la seconda media in una scuola femminile privata.
Ha gli occhi viola e lunghissimi capelli neri. È particolarmente bella ed ha un portamento elegante e raffinato. 
Nel cartone animato è una ragazza testarda, molto determinata e sicura di se. 
Certe volte appare antipatica e seccante e possiede una spiccata tendenza ad arrabbiarsi.
Dietro a questo aspetto burbero, però, si nasconde una ragazza con un gran cuore ed estremamente altruista.
Nel manga, invece, ha un atteggiamento più serio, adulto e maturo e non si perde in sciocchi litigi con Usagi.
Rea, inoltre, è una MIKO, ovvero una SACERDOTESSA DI UN TEMPIO SHINTOISTA e possiede poteri legati alla preveggenza e alla purificazione dal male.
Proprio a causa di queste sue particolari capacità viene spesso scambiata per una strega e le persone tendono ad isolarla e ad allontanarla.
Sia nel manga che nel cartone animato vive nel "Tempio Shintoista Hikawa" assieme a suo nonno e a due corvi (ai quali ha dato i nomi di due satelliti di Marte: Phobos e Deimos)... sua madre, infatti, morì quando lei era molto piccola e suo padre, un politico di successo, vive altrove.
Rea è bravissima nel canto, sa suonare il pianoforte e adora i fumetti ma il suo passatempo preferito è predire il futuro.
I suoi colori preferiti sono il rosso e il nero e sogna di diventare una scrittrice di canzoni, una modella, una doppiatrice e una moglie amorevole.
Rea è la terza guerriera alla quale Luna "risveglia" i poteri.
È la Guerriera del Fuoco e della Passione ed è protetta dal pianeta Marte... pianeta solitamente associato alla guerra e al fuoco.
Il fuoco, infatti, è l'elemento che caratterizza tutti i suoi attacchi.


MOREA (MAKOTO KINO) - SAILOR JUPITER


Morea è una ragazza di 14 anni e frequenta la seconda media nella stessa scuola di Bunny ed Amy.
È particolarmente alta e robusta, ha gli occhi verdi e i capelli castani e ricci che porta raccolti in una coda di cavallo.
È una ragazza determinata, indipendente, forte e coraggiosa, spesso temuta dai suoi compagni per il suo carattere duro e, in certi casi, irruente e piuttosto aggressivo.
In seguito, però, si dimostrerà una persona estremamente gentile e sentimentalista.
Morea vive da sola perché i suoi genitori morirono in un incidente aereo quando lei era molto piccola.
I suoi hobby sono il giardinaggio e le arti marziali e sogna di diventare fioraia. A testimonianza del suo legame con i fiori, infatti, indossa sempre un particolarissimo paio di orecchini a forma di rosa.
Nella prima idea di Naoko Takeuchi, Makoto doveva essere la leader di una banda di teppisti... la sua pettinatura e la gonna della sua uniforme scolastica erano infatti, all'epoca della creazione della serie, tipiche delle SUKEBAN, ovvero le ragazze facenti parte delle bande teppiste.
Morea è la quarta guerriera alla quale Luna "risveglia" i poteri.
È la Guerriera del Tuono e del Coraggio ed è protetta dal pianeta Giove.
I suoi attacchi, infatti, tutti di natura offensiva e particolarmente potenti, si basano sull'elemento del fulmine e sono un chiaro riferimento al Dio Giove.
Sailor Jupiter, inoltre, grazie ad un'antenna che fuoriesce dalla sua tiara, riesce ad assorbire e ad immagazzinare l'energia del fulmine... energia che poi scaricherà violentemente contro il nemico.
La Morea del cartone animato è molto simile alla Makoto del manga... non si evidenziano infatti particolari differenze fisiche, caratteriali o relative al suo ruolo e ai suoi poteri di guerriera.


MARTA (MINAKO AINO) - SAILOR VENUS


Marta è una ragazza di 14 anni, frequenta la seconda media nella stessa scuola di Bunny, Amy e Morea e vive con i suoi genitori.
Ha gli occhi azzurri e lunghi capelli biondi fermati da un grande fiocco rosso.
È una ragazza determinata, solare e scatenata e, come la sua amica Bunny, è pigra, poco incline allo studio e molto alle distrazioni e ai divertimenti. A differenza di Bunny, però, è atletica e sportiva... in passato, infatti, è stata una campionessa di pallavolo.
Marta, inoltre, come moltissime adolescenti, si innamora di ogni bel ragazzo che incontra ma le sue storie d'amore, spesso, finiscono male.
Il suo sogno è diventare una "IDOL", ovvero una ragazza che diventa famosa nel mondo dello spettacolo grazie, soprattutto, alla sua bellezza.
Sailor Venus è l'ultima guerriera ad unirsi al gruppo ma è la prima alla quale sono stati "risvegliati" i poteri, non da Luna ma da Artemis.
È la Guerriera dell'Amore e della Bellezza ed è protetta dal pianeta Venere.
Fa la sua prima apparizione nel manga "Codename Sailor V" (prequel di Sailor Moon) del quale è la protagonista assoluta e nel quale viene anche raccontato il suo incontro con Artemis.
Nel manga (cosa che non viene ripresa nel cartone animato) è la leader delle "quattro guardiane divine" al servizio della principessa della Luna ed è la guerriera che possiede i poteri più forti.
In quanto leader, inoltre, le viene affidata una spada sacra di Cristallo d'Argento che utilizzerà per uccidere Queen Berly (la Regina Periglia del cartone animato).
I suoi poteri derivano da tre fattori: metallo, luce e amore... il tutto è un chiaro riferimento alla Dea dell'Amore Venere, della quale Artemis la definisce la reincarnazione.
Nel manga, a differenza del cartone animato, Sailor Venus ha sempre bisogno di qualche oggetto per sferrare i suoi attacchi... oltre a possedere la spada sacra di Cristallo d'Argento, infatti, porta una cintura intorno alla vita che utilizza come se fosse una catena.
Come avrete notato, la Sailor Venus del cartone animato è molto diversa dalla Sailor Venus del manga.



Bene ragazze, questo è tutto!
Aspetto i vostri commenti perché sono curiosissima di sapere qual'è la vostra Guerriera Sailor preferita! 😊

Prima di salutarvi però, vi ricordo che lo scorso 8 novembre è uscito il primo volume della nuova edizione del manga "Pretty Guardian Sailor Moon", targato STAR COMICS... io, ovviamente, l'ho già acquistato e l'ho già letto! 😍
Se anche voi, come me, avete adorato il cartone animato di Sailor Moon, dovete assolutamente leggere il manga da cui è tratto... accanto alle tante conferme, infatti, troverete un sacco di significative ed interessanti novità, relative sia ai personaggi che alla storia.



Un bacio grande! 😘
LA MAMMA DI SOPHIA 

128 commenti:

  1. A scuola le vedo tutte fra le mani delle bimbe e non riesco a scegliere, forse, forse, però, sceglierei Sailor Mars.
    Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Guerriere Sailor riscuotono molto successo anche tra le bimbe di oggi!
      Anche io, tra tutte, scelgo Sailor Mars! 😍

      Elimina
  2. Risposte
    1. È stato, ed è, in assoluto, il mio cartone animato preferito! 😊

      Elimina
  3. Ciao Benedetta, da piccola adoravo sailor moon, quanti ricordi! All'epoca la mia sailor preferita era Morea, ma in realtà mi piacevano un po' tutte, ognuno per ogni sua caratteristica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ariel... ognuna, a suo modo, è speciale! ❤

      Elimina
  4. Passo velocemente a dire la mia, poi magari ci torno su con più calma: sempre amato Ami/Mercury, anche se chiunque è sempre più come Bunny (svogliato, sbadato, ecc XD)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... c'è un po' di Bunny in ognuno di noi!
      Quindi la caratteristica che più apprezzi in una ragazza è l'intelligenza... l'ho sempre detto io che sei un uomo "più unico che raro"! 😉

      Elimina
  5. Ciao Benedetta, ho visto le foto tue e della tua famiglia, siete bellissimi, complimenti :)

    Ovviamente io ESIGO il post con le foto dei cosplay che avete visto e fotografato a Lucca Comics.

    Venendo al post, io ho sempre avuto un debole per Sailor Mercury, perché era la 'secchiona' del gruppo e mi rispecchiavo :D. Era la mia Sailor preferita, anche se la più bella è sempre stata (giustamente) Sailor Venus.

    Mi ha sorpreso leggere che inizialmente Amy doveva essere un cyborg e Morea una 'bulla'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Riccardo!
      Allora pubblicherò sicuramente un post con le foto scattate al "LUCCA COMICS & GAMES"!
      Vedrai che "soggetti" abbiamo incontrato... 😂
      Amy piace molto anche a me... è la stratega del gruppo e la apprezzo moltissimo per questo!
      Ma la mia preferita resta Sailor Mars!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  6. Io adoravo sailor Moon!!! Il cartno preferito in assoluto!
    La mie guerriere preferite erano Sailor moon e Sailor Venus, ma poi nel corso delle varie stagioni mi è piaciuta sempre di più Chibiusa, e alla fine è diventata lei la mia preferita! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato (e adoro tutt'ora! 😊) questo cartone animato!
      E Chibiusa, beh... è impossibile non amarla!

      Elimina
  7. Che ricordiii la mia era sailor jupiter 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Jupiter era la preferita di tutte le mie compagne di scuola... la mia, invece, era Sailor Mars! 😉

      Elimina
  8. Hello, thanks for the information. Have a nice day

    RispondiElimina
  9. A me piaceva Venus, la vedevo come una versione più femminile di Bunny. Avevo quasi un cotta per lei.
    Non ho Instagram ma ho visto ora le foto... ma siete giovanissimi (parlo di aspetto) e bellissimi! Complimenti, bella coppia!

    Adoro leggerti quando scrivi "tutte" o "ragazze", tiri fuori la donna che è in me 😆
    Ti (vi) auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Ema!
      In effetti Christopher è davvero giovane... ha da poco compiuto 25 anni!
      Io, invece, ne ho ben 7 di più! 😥
      Parlo sempre al femminile perché, fino a poco tempo fa, avevo solo lettrici femmine... ma prometto che, dal prossimo post, mi rivolgerò (giustamente!) anche a voi maschietti!
      In quanto a Sailor Venus credo che, se fosse una ragazza reale, sarebbero in molti a prendersi una cotta per lei! 😉
      Io, però, ho sempre trovato più affascinante Sailor Mars... la mia preferita in assoluto!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
    2. Va be', che ti frega, sembrare coetanei! Non perché se li porti male lui ma perché te li porti benissimo tu.
      Quando tra i 20 e i 25 andavo dietro alle trentenni, certe chiavice c'erano... oggi per fortuna le trentenni stanno messe meglio.

      A me comunque piacevano un po' tutte tranne la spillungona/trans Jupiter!

      Ah, mi unisco alla richiesta delle foto di Lucca!

      Elimina
    3. Beh dai... vuol dire che tutte le creme che utilizzo a qualcosa servono! 😉
      Il post fotografico relativo al "LUCCA COMICS & GAMES" arriverà presto... promesso!

      Elimina
  10. Ho sempre avuto un debole per Sailor Venus!!!
    Carina, pasticciona (un po' come Usagi) ma anche molto sicura di sé!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace Sailor Venus ti consiglio vivamente di leggere il manga... lì, infatti, ha un ruolo molto più importante rispetto a quello che le viene attribuito nel cartone animato! 😉

      Elimina
  11. La mia preferita è Sailor mars,anche se una volta vista sailor neptuno mi sono innamorata di lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Mars e Sailor Neptune... le mie preferite in assoluto! 😍

      Elimina
    2. Daiii!Sono le più stilose!

      Elimina
    3. Sì... le più belle, le più eleganti e le più femminili! ❤

      Elimina
  12. Non mi crederai mai ma io non ho mai guardato questo cartone hihihi no mi è mai piaciuto !!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che "coltellata" che mi hai dato! 😱😱😱
      Scherzo, ovviamente!
      Passo da te con piacere!

      Elimina
  13. Io devo ammettere che ho sempre preferito Sailor Moon, alla fine per quanto fosse buffa era sempre lei a salvare la situazione quando le cose si mettevano davvero male! http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, Sailor Moon, all'inizio non piaceva molto... poi però, con il passare delle puntate (e con l'evoluzione del suo personaggio) ho imparato ad apprezzarla!
      Adesso, infatti, ammiro moltissimo il suo coraggio e soprattutto, adoro il suo fortissimo legame con la piccola Chibiusa! 😊

      Elimina
  14. La mia preferita è sempre stata Sailor Mercury perché anch'io da ragazzina ero studiosa! :) Aspetto il post sui cosplayer del Lucca Comics, sono troppo curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pubblicherò a breve Sara! 😉
      Un forte abbraccio!

      Elimina
  15. Sailormoon is my childhood!! :)

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/

    RispondiElimina
  16. Lovely post!! I still love to watch Cinderella. hahahahhha
    Thank you so much for your comments, always be in touch.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
  17. non ho mai avuto una preferita, mi piacciono tutte!!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile scegliere... ognuna di loro, a suo modo, è speciale! 😍

      Elimina
  18. Great post darling :)
    I m following you 😍 😘

    RispondiElimina
  19. la mia è stata sempre Mars..forse perché amo le donne toste e le more :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Mars è anche la mia preferita! 😍
      Bella, determinata e sicura di se... la adoro!

      Elimina
  20. non amavo molto sailor moon a differenza del resto del mondo xD ma la mia preferita era Sailor Jupiter più che altro perché mi somigliava prima di cambiare colore di capelli xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai una cosa... se somigli a Morea ti invidio tantissimo! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  21. Carinissime le sailor moon,le amavano tanto le mie "allora bambine" la mia preferita è sailor mars 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le adoravo da piccola... e, come vedi, le adoro tutt'ora!
      Sailor Mars è anche la mia preferita! 😍

      Elimina
  22. Un cartone che non seguivo molto, se devo scegliere opto Bunny.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bunny riesce sempre a farsi amare da tutti! 😊
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  23. Adoravo Sailor Moon e adoravo Sailor Mars per il suo carattere forte e grintoso.
    Grazie per questo post che mi ha riportato , anche se per poco, bambina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la grinta e la determinazione di Rea... la mia preferita in assoluto! 😍

      Elimina
  24. Ciao! Adoravo questo cartone, soprattutto, la micetta nera ^_*
    La mia preferita era sailor mars! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna mi faceva morire dal ridere, soprattutto quando rimproverava Bunny... adoravo il suo "BENEDETTA RAGAZZA"! 😂
      Anche la mia preferita è Sailor Mars!

      Elimina
  25. Chi non ha visto questo cartone ?
    A me piacevano di più Sailor Mars e Sailor Jupiter
    Buona settimana

    RispondiElimina
  26. Ciao sono di una generazione un po' vecchiotta e da piccola non vedevo questo cartone ma almeno col tuo post ho imparato a conoscere meglio i personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver letto e commentato comunque questo post! 😉
      Un abbraccio!

      Elimina
  27. Non sono più piccola con i miei 74 ma tutti questi cartoni mi piacciono e anche se non li seguo ne sno informata. D'altra parte ormai mio nipote ha 19 anni e penso che di guerriere...ne segue altre. Il fantasy mi è sempre piaciuto ed i Pokemon li ho sempre seguiti... Ancora oggi mi piacciono film come Transformers e simili, ma non disdegno anche i very fantasy sul tipo Justice League che esce ora. I thriller, i romanzati su basi vere, vapiri, ecc. sono una lettrice diciamo poliedrica anche se non è la definizione esatta. Ora poi che mi hanno regalato per il compleanno Kindle non mi ferma nessuno :)
    Mi sarebbe piaciuto essere con te a quel diciamo raduno mi sarei divertita.
    Grazie del post e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ormai mio nipote ha 19 anni e penso che di guerriere... ne segue altre!" 😂😂😂
      Sei troppo forte Edvige!
      Ti abbraccio forte e ti ringrazio per la graditissima visita!

      Elimina
  28. Mannaggia, ma sai che non ti seguivo su IG? Ho rimediato immediatamente.
    Io ho 3 Sailor preferite, una sopra a tutte: Sailor Mars, poi a seguire Sailor Jupiter, e Sailor Pluto <3

    Ci si legge presto
    Alice in WonderNails

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Mars è anche la mia preferita! 😍
      Sailor Jupiter la metto al terzo posto, mentre il secondo se lo dividono Sailor Neptune e Sailor Pluto!
      Baci!

      Elimina
  29. Post carinissimo *_*
    Io preferisco sailor mercury, mi somiglia di più..., capelli a parte :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amy è "il cervello" del gruppo... la ammiro molto per questo! 😊

      Elimina
  30. Che bella esperienza deve essere stata.
    Lo vedevo spesso da piccola ed è stato quello con questo post fare un tuffo nel passato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questo cartone animato ricorda moltissimo la mia infanzia... 😍

      Elimina
  31. Io sono di un'altra generazione ma a me piaceva sailor moon. A presto. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amare Bunny... c'è un po' di lei in ognuna di noi! 😉

      Elimina
  32. No no non me ne intendo... a pelle mi piace SAILOR VENUS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bellezza e la solarità di Sailor Venus fanno sempre breccia nel cuore delle persone! 😉

      Elimina
  33. La mia preferita era, salor jupiter, adoravo questo cartone animato 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo il carattere forte e, spesso, piuttosto aggressivo di Sailor Jupiter... ma la mia preferita resta Sailor Mars! 😉

      Elimina
  34. Risposte
    1. Io adoro la sua intelligenza e la sua perspicacia! 😉

      Elimina
  35. wow bellissima esperienza! :)
    i cartoons giapponesi son belli e tutte queste ragazze dagli occhioni cosi' grandi :) difficile scegliere!
    Non so se ci seguiamo via Instagram ma in caso questo e' il mio... fammi sapere! Un abbraccio cara
    That's Amore Blog 🌹🌹🌹
    My Instagram🌹🌹🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco... è difficile scegliere perché ognuna di loro possiede qualcosa che la rende speciale!
      Ti seguo già su Instagram con molto piacere! 😊

      Elimina
  36. Ti sembrerà strano, ma io non ho mai visto Sailor Moon...

    RispondiElimina
  37. Ciao non conosco molto questo cartone animato/manga. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per la visita! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  38. Ciao tesoro...conosco benissimo l'evento (fino allo scorso anno, quando decisi di prendermi una pausa e dedicarmi al mondo food, lavoravo nel settore "animazione").... ti dirò, a me le "sailor moon" non piacevano poi molto, ma se devo sceglierne una beh, allora Rea (forse per i capelli lunghi neri/viola).... ^_^
    Un bacione grand egrande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavoravi nel settore "animazione" del "LUCCA COMICS & GAMES"??? 😱
      Quanto ti invidio... deve essere stata una bellissima esperienza!
      Rea è anche la mia preferita!

      Elimina
  39. Sailor Moon non era tra i miei cartoni animati preferiti ,però se dovessi scegliere un personaggio sceglierei sicuramente REA per i sui lunghi capelli. Da piccola pensa avevo la fissa dei capelli lunghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre avuto la fissa per i capelli lunghi!
      Rea, tra tutte, è quella che preferisco! 😉

      Elimina
  40. Da piccola io e le mie amichette facevamo finta di essere le 5 guerriere sailor..e io era Saylor Mercury. Leggendo ora la sua descrizione, mi rendo conto che abbiamo caratteristiche simili, tipo la sensibilità o il carattere chiuso e schivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho molte cose in comune con Amy... sicuramente non sono timida e non ho un carattere chiuso ma, come lei, ho sempre adorato studiare e sono una persona pignola e particolarmente sensibile! 😊

      Elimina
  41. Sono un po' tropo grande per Sailor Moon anche se dai disegni sembrano tutte bellissime. Ai miei tempi e tutt'ora sono una fan di Lady Oscar. I disegni sono simili, grandi occhi, lunghi capelli, corpo da fata e storie bellissime! Un bacione e grazie della tua vicinanza:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una grandissima fan di Lady Oscar!
      Un forte abbraccio e... non mollare! 💪

      Elimina
  42. Pur essendo Toscana non sono mai stata a Lucca comics, quoto comunque sailor moon che è amatissima, un saluto Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... Bunny riesce sempre a farsi amare da tutti! 😉

      Elimina
  43. Ciao Benedetta,
    io impazzisco per tutti gli anime e manga giapponesi ^_^
    La mia guerriera sailor preferita è Sailor Saturn.
    Casomai non l'avessi visto, la appena passata primavera ed estate, sul canale 42 del d.t. (dovrebbe essere Rai Gulp) hanno mandato in onda 3 delle 5 serie di Sailor Moon (dal titolo: Pretty Soldier Sailor Moon Crystal) decisamente fedeli al manga originale, sia per la storia che per i disegni e la caratterizzazione dei personaggi :-)
    Hanno smesso alla fine della 3a serie, prima di quella di Pegasus.
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo una grande passione in comune! 😉
      Sailor Saturn è, indubbiamente, la guerriera più misteriosa e più affascinante di tutte!
      Ho visto le tre serie trasmesse da Rai Gulp e mi sono piaciute moltissimo!
      Aspetto con ansia le altre due...
      Un forte abbraccio!

      Elimina
  44. Che post carino!!! Mmm...difficile scegliere, ma penso Sailor Mercury!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco... non è semplice scegliere!
      Ognuna di loro, a suo modo, è speciale! 😍

      Elimina
  45. Sailor Moon tutta la vita!! Adoro Bunny.. pasticciona, romantica, divertente.. la amo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ci sia un po' di Bunny in ognuna di noi... per questo la amiamo così tanto! 😊

      Elimina
  46. Sailor Mercury l'ho sempre preferita alle altre :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  47. Great post dear https://bysinkj.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. Bellissimo post! Io appartengo ad un'altra generazione e non ho mai seguito la serie di Sailor Moon, so che piaceva moltissimo ad una bambina che abitava vicino a casa mia e non se ne perdeva una puntata.
    Stupenda la sigla della prima serie cantata da Cristina d'Avena"...Raggio di luna che vinci da solo l'oscurità
    col tuo brillare fai dolce la luna per l'umanità,
    Sailor Moon hai la notte in te,
    Principessa di un regno che non sai dov'è,
    Sailor Moon sempre magica..."🌟🌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "...Sailor Moon sei fantastica!" 😉
      Anche io adoro quella sigla!

      Elimina
  49. a me da piccola piaceva sailor jupiter perchè amavo il colore verde...adesso ripensandoci sarei un mix tra sailor venus e sailor mars perchè Venere è il mio pianeta essendo del toro e sono una persona piuttosto spirituale come sailor mars :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, come Rea, sono un po' "streghetta"! 😊
      Non sono in grado di predire il futuro, ovviamente... ma mi capita spesso di "sentire" delle cose prima che accadano!

      Elimina
  50. Non conosco molto bene Sailor moon, di nome soltanto, quindi non posso lasciarti la mia preferenza, so solo che il Lucca comics deve essere un evento molto affascinante, mi piacerebbe andarci!
    Ti auguro buona giornata!
    Sy del Blog ❤ Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "LUCCA COMICS & GAMES" è un evento unico nel suo genere... è una festa che coinvolge grandi e piccini!
      Noi ci siamo divertiti moltissimo! 😊

      Elimina
  51. Thanks a lot :D

    Ohn, this is so cool :D
    I missing this times!

    NEW OUTFIT POST | EVERYTHING STARTS NOW :D
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  52. Assolutamente Sailor Moon!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Moon è un personaggio che è impossibile non amare! 😉

      Elimina
  53. Ciao Benedetta
    essendo io una bambinona cresciuta, non mi sono mai persa una puntata di Sailor Moon. La mia preferita? Rea ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io guardo sempre volentieri questo cartone animato! 😊
      Rea è anche la mia preferita!

      Elimina
  54. ...che invidia per la visita a Lucca, purtroppo non ci sono potuta andare nemmeno quest'anno, sebbene mi sarebbe piaciuto moltissimo davvero

    le guerriere Sailor sono una mia grande passione, da piccola mi sentivo molto molto Rea, e devo dire che è ancora oggi la mia preferita!
    ho tutta la collezione pop funko, e so che tra breve verrà implementata con Chibiusa, e le altre sailor: Urano, Plutone, Nettuno e Saturno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo una grande passione in comune! 😉
      Rea è anche la mia preferita!
      Un abbraccio!

      Elimina
  55. Ti diro'...non è mai stato uno dei miei cartoni preferiti

    RispondiElimina