venerdì 24 novembre 2017

RECENSIONE: BALSAMO CORPO NUTRIENTE ALBICOCCA E MANGO DI "DELÍDEA"

Ciao a tutte/i! ❤
Oggi vi parlo di un prodotto che avevo acquistato circa due mesi fa dal sito "IL GIARDINO DI ARIANNA" e che ho terminato (e già ricomprato! 😉) proprio stamattina.
Il prodotto in questione è il BALSAMO CORPO NUTRIENTE ALBICOCCA E MANGO di "Delídea".



DESCRIZIONE DEL PRODOTTO


Il BALSAMO CORPO NUTRIENTE ALBICOCCA E MANGO di "Delídea" è una ricca emulsione eco-biologica realizzata esclusivamente con ingredienti naturali, è certificata "NATRUE" e "NICKEL TESTED", è totalmente "Made in Italy" e non viene testata sugli animali.
L'Aloe Vera contenuta al suo interno apporta idratazione alla pelle e, grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive, la protegge dai rossori e dalle irritazioni mentre il Burro di Karité, l'Olio di Mandorle Dolci e l'Olio di Macadamia nutrono la cute in profondità, prevenendone secchezza e desquamazione.
Al suo interno troviamo inoltre l'Olio di Albicocca, l'Estratto di Mango e il pregiatissimo Olio di Argan che, agendo in sinergia tra di loro, apportano elasticità alla pelle, la proteggono dall'aggressione dei radicali liberi e ne accelerano il rinnovamento cellulare rendendola elastica, setosa, levigata e visibilmente rigenerata.

PAO: 12 mesi
PREZZO: €8.95 per 200 ml
ACQUISTABILE SUL SITO: IL GIARDINO DI ARIANNA


PACKAGING


Il packaging è costituito da un vasetto in plastica trasparente alla cui estremità superiore è applicato un praticissimo tappo "a vite".
Io, generalmente, non amo questa tipologia di confezione perchè odio infilare le dita all'interno del barattolo per prelevare il prodotto... la trovo una cosa veramente poco igienica!
Preferisco i contenitori a cilindro dotati di dispenser ma, data la consistenza estremamente densa di questo balsamo, ritengo che la tipologia di packaging scelta da "Delídea" per questo prodotto sia la più azzeccata.
Vi consiglio comunque di prelevare il prodotto da utilizzare con una spatolina, in modo da non "contaminare" con le dita quello che rimane all'interno del barattolo! 😉
Il vasetto di plastica, inoltre, è sua volta contenuto in una scatolina di cartone sottile.
Se da una parte ritengo che la doppia confezione, per restare in linea con la filosofia della riduzione dell'inquinamento ambiente, si poteva evitare, dall'altra la trovo veramente molto utile. Sul retro della scatola, infatti, è riportato l'INCI del prodotto mentre sui lati troviamo le informazioni relative ad esso e al suo utilizzo... ciò ci permette di avere tutte queste informazioni a portata di mano e ci evita la "fatica" di andarle a cercare su Internet.
Ma la doppia confezione dei prodotti targati "Delídea" ha anche un'altra funzione! 😉
All'interno delle scatoline, infatti, troviamo sempre un campioncino di un altro prodotto dell'azienda... cosa che, ovviamente, apprezzo moltissimo! 😍


CONSISTENZA E PROFUMAZIONE


Il BALSAMO CORPO NUTRIENTE ALBICOCCA E MANGO di "Delídea" si presenta come una crema estremamente corposa di colore bianco... ha una consistenza piuttosto densa e "burrosa" e una texture estremamente morbida.
La profumazione è molto fresca e si percepiscono chiaramente le sue note fruttate e fiorite.
Il suo paradisiaco profumo di albicocca è intenso e piuttosto persistente... sulla mia pelle, infatti, resiste per almeno 4/5 ore.


LA MIA ESPERIENZA


Ho iniziato ad utilizzare questo balsamo per il corpo circa un mese fa... lo applico ogni mattina dopo la doccia massaggiandolo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Pur avendo una consistenza estremamente corposa si assorbe facilmente, non fa scia bianca e consente di rivestirsi subito dopo l'applicazione perché non lascia la pelle unta.
Io ho una pelle piuttosto secca ed estremamente delicata che, specialmente nelle stagioni fredde, tende ad arrossarsi e a desquamarsi facilmente.
Sono quindi alla costante ricerca di creme particolarmente delicate che risultino leggere sulla pelle ma che, allo stesso tempo, abbiano un elevato potere nutriente... ebbene, in questo prodotto ho trovato esattamente ciò che stavo cercando! 😊
L'elevata concentrazione di emollienti presente al suo interno e la totale assenza di ingredienti aggressivi o potenzialmente allergenizzanti lo rendono un prodotto adatto anche alle pelli estremamente sensibili e reattive come la mia... inoltre, gli oli vegetali e i preziosissimi principi attivi che contiene gli conferiscono un potere idratante e nutriente elevatissimo, davvero insolito per una crema che, una volta applicata sulla pelle, risulta così leggera.
Dopo circa un mese di utilizzo costante, questo prodotto ha migliorato moltissimo la mia pelle rendendola elastica, compatta, uniforme, morbidissima, setosa al tatto, idratata e nutrita in profondità e, con mia grande gioia, ho notato che anche le zone solitamente più "ruvide" come i gomiti e i talloni sono adesso più levigate e prive di screpolature.
Agli evidenti risultati ottenuti si aggiunge il fatto che, grazie alla sua consistenza estremamente soffice e al suo paradisiaco profumo di albicocca, massaggiare questo balsamo sulla pelle risulta estremamente piacevole e rilassante
LO ADORO! 😍

È una crema perfetta per le stagioni fredde ma, non risultando pesante sulla pelle, può essere utilizzata anche nei mesi più caldi e, a mio avviso, visto il suo elevatissimo potere lenitivo e nutriente, sarebbe anche un ottimo doposole.

Consiglio questo prodotto a chi ha la pelle secca, delicata, reattiva, a chi soffre di screpolature e desquamazione, alle pelli mature che necessitano di particolare nutrimento e idratazione e a quelle che stanno perdendo elasticità... e, ovviamente, a tutti coloro che desiderano regalare una "coccola" alla propria pelle! ❤



Bene ragazze/i... per oggi è tutto! 😊
Conoscevate questo prodotto? Lo avete mai utilizzato? Che cosa ne pensate?



Un bacio grande! 😘
LA MAMMA DI SOPHIA

130 commenti:

  1. Grazie! Molto utile la tua recensione, perché sono sempre in cerca di prodotti buoni per i miei piccoli che hanno la pelle molto secca e delicatissima! Lo cercherò senz'altro!
    Buon fine settimana, un bacio a Sophia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice trovare prodotti adatti alle pelli delicate... ma con questo balsamo vai sul sicuro! 😉
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Della stessa marca e della stessa profumazione io ho lo scrub corpo. Azione efficace ma profumo non gradevolissimo a dire il vero. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio assolutamente provare lo scrub di questa linea... 😊

      Elimina
  3. Che meraviglia di profumi e delicatezza...da provare, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo di questo balsamo corpo è paradisiaco! 😍

      Elimina
  4. Grazie per la recensione, sembra un ottimo prodotto!!! Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto fantastico... lenitivo e molto nutriente! 😉

      Elimina
  5. Grazie per la tua recensione....buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere per me parlarvi di questo balsamo corpo! 😊

      Elimina
  6. Da provare! Grazie per la recensione.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Non sono un fruitore di questi problemi, ma passo comunque per augurarti un buon weekend, a te e famiglia, ma anche alle tue lettrici e lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per la visita Riky! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Io purtroppo ho un brutto ricordo di questo burro corpo, lo avevo usato insieme al bagnoschiuma abbinato e mi avevano fatto allergia, mi sa che ero intollerante a qualche ingrediente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene la tua recensione su questo burro corpo Sara!
      Probabilmente contiene qualche ingrediente che la tua pelle non tollera... 🤔

      Elimina
  9. This product looks good :) I would love to try this one.
    Love this post!
    rampdiary
    fineartandyou

    RispondiElimina
  10. Bel prodotto - Albicocca e Mango, sembra davvero interessante !
    Più che metterselo sul corpo verrebbe quasi voglia di mangiarselo . . .
    Un saluto ed ottimo fine settimana appena iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo profumo di albicocca fa davvero venire voglia di mangiarlo! 😊

      Elimina
  11. Buoni sicuramente questi prodotti grazie delle info. Buona fine settimana. Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Wonderul post daring, so nice,original and interesting! Love it!
    Enjoy in weekend! Follow u!

    New post is on my blog.
    Visit me, Maleficent

    RispondiElimina
  13. Great review!!

    http://asweetwoorld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Adoro il profumo dell'albicocca e pure la consistenza pare faccia per me, provo a reperirlo! Grazie ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo di questo balsamo corpo è paradisiaco e il suo potere nutriente è elevatissimo! 😍

      Elimina
  15. Questo non l'ho mai provato, ma lo scrub corpo della stessa linea mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio provare lo scrub di questa linea!
      E anche il bagnodoccia! 😉

      Elimina
  16. Adoro gli ingredienti di questo balsamo corpo!
    Il profumo dev'essere buonissimo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Che bel prodotto,immagino il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è fresca e fruttata... io la adoro! 😍

      Elimina
  18. La texture è bella ricca! Mi piace..grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo balsamo corpo ha una consistenza piuttosto corposa ma, una volta applicato, risulta molto leggero sulla pelle! 😉

      Elimina
  19. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  20. Non amo le creme troppo corpose prediligo sicuramente fluidi che si asciughino alla velocità della luce sopratutto in inverno visto quanto sono freddolosa! Poi i profumi persistenti purtroppo non mi piacciono e 4-5 ore sono decisamente troppe per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è una cosa molto soggettiva e, ovviamente, potrebbe non piacerti... ma ti assicuro che questo balsamo corpo, pur avendo una consistenza piuttosto corposa, si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta! 😉

      Elimina
  21. Mango e albicocca sono una miscela esplosiva che adoro in estate; in effetti con il vento la pelle tende a screpolarsi e sarebbe un bel toccasana questa crema!

    RispondiElimina
  22. Sembra buonissima per la mia pelle secca :// Inoltre adoro questa profumazione.
    Un bacio x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo balsamo corpo è un toccasana per la pelle secca! 😊

      Elimina
  23. Non conoscevo questa marca e sicuramente è una crema da provare!

    RispondiElimina
  24. Questo balsamo corpo all'albicocca e mango mi ispira molto 😍 grazie per la review. Poi il profumo deve essere delizioso!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo di questo balsamo corpo è paradisiaco! 😍

      Elimina
  25. Mi intrometto di nuovo tanto per parlare 😝
    Io di inverno ho la pelle secca e irritata che mi provoca fastidioso prurito. Dopo la doccia se mi piego mi sento quasi strappare la pelle della schiena. Uso bagni schiuma delicati da farmacia ma cambia pochissimo e non uso creme perché mi danno fastidio e non mi fanno respirare la pelle. Ormai mi sono rassegnato e ho imparato a convivere con questo pH di cacca (ho fatto la rima).
    Vedo il lato positivo, non ho mai avuto problemi di acne 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo conosco bene la sensazione di "pelle che si strappa"! 😥
      I cosmetici da farmacia (anche quelli indicati per pelli delicate) oltre a costare un patrimonio, sono spesso pieni di siliconi che non fanno altro che aggravare il problema!
      Ti consiglio di provare qualche bagnodoccia eco-biologico, meglio se della linea baby (alla faccia dei nostri "30 E PASSA" anni! 😉)... sono i migliori per alleviare i fastidi della pelle secca!
      E costano anche meno di quelli da farmacia!

      Elimina
    2. Farò una prova. Grazie per la dritta!

      Elimina
  26. un ottimo prodotto!
    ollyup.com

    RispondiElimina
  27. Posso solo immaginare il bellissimo profumo! Credo sia la mia crema corpo perfetta per l'inverno.. usando l'acqua calda mi si secca la pelle e si squama, come se fosse disidratata anche se bevo 2litri di acqua al giorno.. sicuramente non ho ancora trovato il bagno doccia adatto alla mia pelle ultra sensibile e reattiva.
    Un bacio
    www.teresagranara.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soffri di pelle secca e desquamazione, questo è il prodotto che fa per te! 😉

      Elimina
  28. mi piacerebbe proprio provarlo..sembra un ottimo prodotto e posso solo immaginare che buon profumo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo balsamo corpo è una vera e propria "coccola" per la pelle! 😍

      Elimina
  29. Auguri per il compleanno del tuo blog :)

    RispondiElimina
  30. Ammetto di essere un tantino pigra circa le creme per il corpo, ma in effetti in inverno sono utili, col freddo la pelle screpola e si secca facilmente!
    Immagino sia un prodotto anche gradevole di profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che massaggiare questo prodotto sulla pelle è veramente piacevole e rilassante... oltre che utilissimo, ovviamente! 😉

      Elimina
  31. Mi piace tantissimo questo prodotto e la mia pelle secca ti ringrazierà presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca, questo è il prodotto che fa per te! 😉

      Elimina
  32. Sembra davvero un ottimo prodotto!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  33. Ciao! Sembra la crema adatta a me, e poi il profumo di albicocca deve essere proprio invitante. Me la segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che il profumo di questo prodotto è meraviglioso! 😍

      Elimina
  34. Thanks a lot :D

    looks awesome :D I didn't know the brand

    NEW TIPS POST | TOP 10: HIGH COVERAGE CONCEALERS!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  35. Quel balsamo corpo è davvero invitante!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  36. Hola! No conocía este producto, parece fantástico con estos ingredientes naturales, e imagino el aroma que deja en el cuerpo! Gracias por compartirlo!
    Me ha gustado mucho tu blog, me quedo de seguidora!
    Besos!

    RispondiElimina
  37. Mi sembra perfetto proprio per la stagione fredda, nutre ed idrata la pelle senza appesantirla e soprattutto ungerla...direi un ottimo prodotto!!

    My Tester ManiaFacebook pageTwitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il suo potere nutriente è il punto di forza di questo prodotto! 😉

      Elimina
  38. Very nice review! Thanks for sharing. Content are good.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
  39. Decisamente un prodotto che potrebbe andare bene anche per il mio tipo di pelle! Buon pomeriggio cara! https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  40. Mi piace molto quella crema con l'aloe, vado a curiosare nel sito! Grazie, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Aloe Vera si trova al secondo posto nell'INCI... fantastico! 😉

      Elimina
  41. il nome del brand m'ispira molto, ottima recensione come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome del brand fa pensare a qualcosa di "DELIZIOSO", vero? 😉

      Elimina
  42. Ciao! Adoro le creme, balsamo corpo stupendo!
    Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto! Voglio provarlo! Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti troverai benissimo con questo prodotto! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  43. Amo questa linea e l'acquisto spesso, ma questo prodotto non l'ho mai provato. Al momento sto utilizzando un burro corpo Bio di Giardino Cosmetico che sto amando e che presto recensriò!
    Mi sono iscritta, passa a dare un occhiata nel mio blog se ti va❤ un beso!!

    http://sofiatisboreal.blogspot.it/

    RispondiElimina
  44. Anche io ho la pelle delicata che in inverno tende a seccarsi e desquamarsi, e trovare prodotti giusti per questo problema non è mai semplice!
    Ora mi sto strovando molto bene con l'olio di karitè, anche se in effetti preferirei una consistenza più "cremosa".
    Purtroppo ho provato una sola volta un balsamo corpo e mi sono trovata malissimo: si stendeva male e si assobiva peggio quindi ho del tutto abbandonato l'idea di utilizzare questo tipo di prodotti, però questo devo dire che mi stuzzica parecchio... magari una chance gliela darò! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto, nonostante sia molto corposo, si applica facilmente e risulta molto leggero sulla pelle... ti consiglio di provarlo! 😉

      Elimina
  45. Ciao :D noi eravamo proprio in cerca di una crema corpo, magari proviamo questa :)
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se deciderete di provarla, vi troverete benissimo! 😉

      Elimina
  46. Ciao Benedetta,
    grazie per la visita sul mio blog. La torta l'ho già mangiata purtroppo, ma sono passata a farti un saluto!
    A proposito...io ho comprato la maschera per il viso Delidea e la trovo ottima! Proverò anche la crema corpo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i prodotti di questo brand piacciono moltissimo!
      Peccato per la torta... 😜

      Elimina
  47. Una recensione molto interessante.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  48. Risposte
    1. È stato un piacere parlarvi di questo prodotto! 😊

      Elimina
  49. Tendenzialmente, non utilizzo i balsami corpo, ho una pelle molto idratata e sono decisamente pigra :D
    Cmq, per quanto riguarda la scatola esterna, credo sia molto utile anche perché protegge il prodotto da luce e calore, facendo in modo che non si modifichi ^^ un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo che la doppia confezione sia molto utile! 😉

      Elimina
  50. Mi ispira molto la tua recensione, mi viene voglia di provarla.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto che ti consiglio di provare Rita! 😉

      Elimina
  51. Una vera coccola per la pelle, da come la descrivi 😍
    Grazie per la segnalazione!

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la mia pelle adoriamo questo balsamo corpo! 😊

      Elimina
  52. Ho sentito parlare benissimo di questo brand, prima o poi ci faccio un pensierino, anche perché anch'io ho la pelle delicatissima :(

    RispondiElimina
  53. Sembra un ottimo prodotto e tu sei davvero preparata nonchè attenta all'ambiente!
    Hai mai pensato di diventare Consigliera di Bellezza per Yves Rocher? Così sfrutteresti le tue conoscenze e faresti un bellissimo lavoro con una valida azienda che offre validi prodotti a prezzi vantaggiosi(c'è un suo perchè!) attenti al pianeta ed alle popolazioni finchè non aprirai un tuo salone/studio :-) E diverremmo colleghe ^^ Sono consigliera anche io! Chiedimi qualche info se non conosci la ditta, ma immagino l'avrai almeno sentita nominare. Se l'hai sentita/provata/etc, ma non ti interessa per qualsivoglia motivo non importa. Ma rinnovo i miei complimenti verso di te! Grazie per le tue analisi dei prodotti sincere e competenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: domani inizia il Calendario dell'avvento della Book's League. Ci sono anche io. Passi a trovarci se ti sembra un'idea carina? :-* Baci

      Elimina
    2. Ti ringrazio tanto per i complimenti! 😊
      Per tutto il mese di dicembre sarò piuttosto indaffarata... ma a gennaio potremmo parlare un po' di Yves Rocher!
      Conosco il brand ma non ho mai provato i loro prodotti... sarei felice di saperne di più!
      Un abbraccio!

      Elimina
  54. Mai provato nulla di Delidea, ma la profumazione deve essere magnifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto iniziando ad amare follemente questo brand! 😊

      Elimina
  55. Tuve mi TL hace poco más de un año cuando nació mi tercer hijo por cesárea. No me dijeron NADA sobre los posibles efectos secundarios de este procedimiento. Desde entonces, he experimentado sangrado abundante que dura a veces 3 semanas al mes, aumento de peso y cambios de humor severos. Calambres severos, cambios en mi libido, depresión severa acompañada de pensamientos suicidas, dolores de cabeza, migrañas, muchos síntomas nuevos y problemas más antiguos ahora se exacerban. El padre de dos de mis hijos ya no me quiere. Supongo que me he convertido en un gran dolor en el trasero. no hablamos No dormimos en la misma cama. Creo que realmente podría pensar que estoy loco... y tal vez lo estoy. Me siento loco la mayor parte del tiempo.
    Soy impredecible. Me siento tan enojado por todo el asunto y ahora lo que una vez fue un miedo leve a los médicos se ha convertido en el síndrome de la bata blanca que me provoca un ataque de pánico/emergencia hipertensiva (aumento severo de la presión arterial) cada vez que tengo que lidiar con a ellos. No estoy seguro de qué hacer... Temo que la próxima vez que tenga que ver a un médico tendré un derrame cerebral o un ataque al corazón por el estrés y la ansiedad... ¿qué debo hacer? Me tomo mi tiempo y sigo buscando en Internet la curación natural que me encontré con el sitio web del centro de hierbas del Dr. Itua y me emocioné mucho cuando el Dr. Itua me dijo que me calmara y que me ayudaría con su remedio natural. Puse mi esperanza en él, así que compré sus medicamentos a base de hierbas que fueron enviados a mi dirección. Lo usé según lo recetado. ¿Adivina qué? Estoy totalmente curado, mi dolor de calambres desapareció por completo. También usé sus medicamentos a base de hierbas antibacterianas. Me funciona muy bien. Esclerosis múltiple, diabetes, hepatitis, vih/sida, hechizo de amor, cáncer, infertilidad masculina y femenina. Obtuve su dirección de correo electrónico drituaherbalcenter@gmail.com. Tiene todo tipo de remedios a base de hierbas para mujeres y hombres, también para nuestros bebés. Extraño mucho a mi Hunni... es un padre fantástico y un buen hombre. Él no se merece esto. Me siento como una cáscara vacía de lo que solía ser... También puede comunicarse con este médico a base de hierbas a través del número de whatsapp: +2348149277967.

    RispondiElimina